Dieta mediterranea, Giorgio Calabrese: "Il segreto è nel bellessere, mix di salute e serenità&q
- Fonte: Huffington Post, La Stampa
- 9 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Sani, belli ma anche sereni. Per ottenere questo risultato basta affidarsi alla dieta mediterranea, che dal benessere fa raggiungere a chi la sperimenta il "bellessere".
A rivelare il segreto di uno stile alimentare corretto ed equilibrato, è il dietologo ed esperto nutrizionista Giorgio Calabrese nel suo libro "Dimagrire con la dieta mediterranea".

"L’unica dieta valida - sostiene Calabrese - è quella Mediterranea, abbinata allo sport. Un regime alimentare equilibrato, conviviale, trasversale, duttile, allegro, sinonimo di buona salute e prevenzione sicura. Ma anche etico e soprattutto, “includente” perché comprende tutti i tipi di alimenti senza alcuna esclusione. È un regime alimentare in grado di accontentare tutti: sia chi deve perdere chili sia chi è normopeso."
La dieta consigliata da Calabrese non è solo una cura per il corpo ma anche per la mente. E ognuno ha quella giusta per lui.
"Se a pranzo mangio solo un panino di corsa, poi, tornato in ufficio non riuscirò a concentrarmi. Come dietologo, so bene che per avere un'ottima prestazione bisogna seguire un'ottima dieta. Questo non vale solo per gli sportivi, ma per tutti, compresi quelli intellettuali. È questo che si intende per bellessere, il primo vantaggio di uno stile di vita sano. Il benessere della mente e dell'anima non sono slegati da quelli del fisico".

Giorgio Calabrese